Consigli
I nostri suggerimenti per seguire uno stile di vita corretto.
Il mal di primavera e i suoi rimedi
Solitamente il mal di primavera è dovuto alle mutazioni climatiche che influiscono sull’organismo, in particolare a due fattori e alla loro variazione: la luce e la temperatura. Stanchezza e svogliatezza sono sensazioni tipiche della primavera, e quest’anno sono ancora più accentuate. Ci sono degli accorgimenti che possiamo adottare nel nostro stile di vita per affrontare il mal di primavera, e anche alcuni attivi efficaci per contrastare la stanchezza fisica, lo stress mentale e supportare il tono dell’umore.
Illumina il tuo corpo e preparati a ripartire alla grande
IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
L’estate è alle porte e ci stiamo gradualmente avvicinando ad un periodo di maggiore libertà e tranquillità. É il momento giusto per fare il pieno di positività e per togliere il grigiore dell’inverno anche dalla pelle di tutto il nostro corpo. La parola d’ordine? Luminosità.
Il primo passo per ritrovare la luminosità perduta della pelle del corpo è uno scrub delicato che la renderà più levigata, setosa, ricettiva e pronta per lo step successivo, un olio corpo che doni un’immediata sensazione di comfort e morbidezza, che nutra senza appesantire e che illumini la pelle.
La cellulite si combatte di notte
C’è un ritmo naturale che regola il benessere e la bellezza: di notte il nostro corpo si rigenera e recupera energie per il giorno successivo, sfruttando il proprio metabolismo. Questo fenomeno è conosciuto come ritmo circadiano, ovvero un orologio biologico che regola il ciclo sonno-veglia.
I prodotti cosmetici anticellulite per la notte sono formulati per sincronizzarsi con il nostro ritmo circadiano, stimolando i meccanismi di rigenerazione e sfruttando la maggior ricettività della pelle all’assorbimento degli attivi.
I 4 motivi per cui la caffeina è preziosa per la pelle e per il corpo (anche senza bere il caffè)
IL NOSTRO CONSIGLIO IN BREVE
La caffeina è fonte di preziose proprietà utili per la bellezza della nostra pelle e a sostegno della nostra linea.
Ecco tutti i vantaggi dell’utilizzo di prodotti cosmetici a base di caffeina, a partire dalla loro azione stimolante e riattivante fino ad arrivare al ruolo che svolgono nel rinfrescare il contorno occhi e lo sguardo.
Intestino, benessere e fermenti lattici: verità e falsi miti
fermenti lattici favoriscono l’equilibrio della nostra flora batterica intestinale, condizione indispensabile per il benessere di tutto il nostro organismo.
Le informazioni che abbiamo circa i fermenti lattici e il benessere dell’intestino possono essere a volte poche, imprecise e sbagliate. Ma conoscere la funzione di questi validi alleati e approfondire il ruolo dell’intestino per l’equilibrio del nostro organismo è molto importante per uno stato di benessere consapevole.
È il momento giusto per aiutare il nostro organismo a depurarsi
In questo momento particolare uno degli obiettivi che dovremmo darci è quello di mantenere in equilibrio il nostro organismo.
Uno dei modi per farlo è aiutandolo a depurarsi:
intervenendo sugli stili di vita poco equilibrati
avvalendoci di alcuni preziosi alleati che aiutano a supportare i nostri organi emuntori.
Quando favoriamo i naturali processi depurativi del nostro organismo ci sentiamo generalmente bene e siamo più pronti a rispondere meglio ai diversi fattori di stress.
Come avere gambe leggere anche se sei in smartworking
L’aumento esponenziale degli smart workers dall’inizio della pandemia, assieme a tutti i provvedimenti di contenimento della stessa, potrebbe aver portato anche ad un incremento della sedentarietà e ad altre abitudini di vita poco equilibrate.
Queste condizioni possono condizionare negativamente il nostro benessere e tra le varie cose possono essere concausa della sensazione di gambe e caviglie gonfie e pesanti.
Ecco gli accorgimenti che possiamo iniziare a mettere in pratica fin da subito per affrontare lo smart working preservando il benessere di gambe e caviglie. Perché se è vero che dobbiamo stare in casa più del solito, non è però detto che dobbiamo rinunciare alla leggerezza delle nostre gambe!
Le 5 cose che forse non sai sulle smagliature (e i loro rimedi)
Le smagliature sono delle striature visibili sulla pelle che interessano gran parte delle persone e che possono comparire per svariati motivi quali le oscillazioni di peso, la gravidanza, la produzione ormonale e non solo.
La migliore prevenzione delle smagliature consiste nella cura quotidiana della pelle per mantenerla sempre ben idratata e quindi più elastica, in uno stile di vita sano e nella corretta gestione dello stress.
Possiamo inoltre ridurre le smagliature avvalendoci di alcuni specifici attivi quali l’Equiseto, l’Olio di mandorle e l’Acido Mandelico.
L’ABC per una pelle del corpo morbida, idratata e liscia
Per prenderci cura della pelle del nostro corpo la prima mossa è quella di idratarla correttamente.
Ci sono alcuni accorgimenti da rispettare per avere una pelle liscia e morbida:
idratare il nostro organismo con un’alimentazione bilanciata e il giusto apporto d’acqua quotidiano
utilizzando i giusti cosmetici che contengano attivi dall’alto potere idratante ed emolliente in grado di creare una barriera protettiva sulla pelle, agendo sia a livello superficiale che profondo.
Il risultato sarà una pelle del corpo naturalmente bella, idratata e compatta.
Acido Ialuronico, la formula per un’idratazione antietà
Se le tue esigenze sono quelle di restituire un’idratazione profonda e duratura alla pelle, prevenire, riempire e contrastare le prime rughe e donare al viso luminosità, la risposta per te è l’Acido Ialuronico.
Affrontare l’inverno con i migliori alleati delle vie respiratorie
Con l’arrivo della stagione fredda compaiono puntuali anche i fastidi che coinvolgono le vie respiratorie, come i raffreddori, gli abbassamenti di voce, la tosse e le altre sintomatologie che ben conosciamo.
I consigli per respirare solo il buono dell’inverno
Vivere bene la stagione invernale può dipendere dalla nostra capacità di adottare qualche semplice accortezza per adattarci, nel migliore dei modi, alle diverse esigenze che la stagione invernale porta con sé.
Sostenere naturalmente il nostro sistema immunitario con l’Echinacea
Il nostro scudo contro i malanni stagionali è il sistema immunitario, che deve essere sostenuto e stimolato prima di tutto attraverso uno stile di vita sano e una corretta alimentazione .
Esistono anche degli alleati naturali che possono aiutarci a stimolare le nostre difese immunitarie: uno di questi è l’Echinacea. Conosciamo meglio questa preziosa pianta.
L’intestino è il migliore alleato del sistema immunitario
Il buon funzionamento dell’apparato digerente e un sistema intestinale equilibrato contribuiscono, infatti, a preservare le nostre difese immunitarie e a mantenere l’organismo sano e forte. Prendersi cura del proprio intestino e del corretto equilibrio della flora batterica è una scelta vincente per la salvaguardia del nostro benessere: vediamo perché e come farlo correttamente.
Perché prendiamo il raffreddore soprattutto d’inverno?
Ogni anno assieme ai primi freddi arrivano puntuali anche i “malanni di stagione”, ovvero tutte quelle comuni malattie da raffreddamento come il mal di gola, la tosse, il raffreddore, la laringite e così via.
Disturbi del sonno
Il sonno è fondamentale per l’umore, per l’efficienza del sistema immunitario e per la salute in generale.
Influenza
Mal di gola, tosse, raffreddore, laringite, faringite sono alcuni esempi di problemi da raffreddamento. Sono fastidi che purtroppo si presentano puntuali ai primi freddi e possono colpire tutti senza distinzione.
Intolleranze alimentari
Le intolleranze o ipersensibilità alimentari si differenziano dalle allergie alimentari vere e proprie perché non producono shock anafilattico e normalmente non rispondono ai tradizionali test allergici cutanei.
Iperglicemia
L’iperglicemia è un aumento del livello di glucosio nel sangue, al di sopra dei valori considerati normali per una persona adulta.
Ipertrigliceridemia
L’ipertrigliceridemia è caratterizzata da un’elevata concentrazione di trigliceridi nel sangue.
Ipercolestorolemia
L’ipercolesterolemia è caratterizzata da un eccesso di colesterolo nel sangue, in particolare del colesterolo “cattivo” LDL.
Ipertensione
L’ipertensione arteriosa rientra tra i fattori di rischio cardiovascolare ed è una patologia molto diffusa nella popolazione italiana, tanto da essere un rilevante problema sanitario e sociale.
Ipotensione
È una condizione fisiologica caratterizzata da valori pressori sotto la norma a riposo.
Fumo
L’assunzione costante e prolungata di tabacco è in grado di incidere sulla durata della vita media oltre che sulla qualità della stessa.
Emorroidi
Sono una patologia con un’ elevata frequenza e un importante impatto sulla qualità della vita.
Stipsi
La stipsi è un fastidio caratterizzato da difficoltà e/o bassa frequenza di defecazione.